Centro Casa snc di Basconi P. e Maggini C.
Falconara Marittima via Verdi, 10/b
Tel. 071.911825 Fax: 071.9173939

Ancona Via Marsala, 19
Tel: 071.2070030 - Tel/Fax: 071.2080292

P.iva

Credit

COME POSSO AIUTARE I COSTRUTTORI A VENDERE CON IL RENT TO BUY

Come posso aiutare i costruttori a vendere con il RENT TO BUY

RENT TO BUY, LA GRANDE OPPORTUNITA' PER USCIRE DALLO STALLO DELLE VENDITE
Ho riscritto questa pagina del sito nel Febbraio 2015 ed ho tolto tutta la parte relativa alle motivazioni per cui un'impresa di costruzioni dovrebbe affiancare alla compravendita tradizionale anche la metodologia Rent to Buy.
A differenza del 2009, quando sono partito come pioniere, oggi non devo più convincere nessuno. A convincere i costruttori ci hanno ampiamente pensato il mercato stagnante, il governo italiano ed il notariato, questi ultimi intervenuti a nobilitare l'utilità e la funzione sociale del  Rent to Buy con la nuova tipologia contrattuale ad esso dedicata, il "contratto di godimento in funzione della successiva alienazione dell'immobile", regolamentato dall'art. 23 della legge 164/2014 (Sblocca Italia).

L'onda mediatica che si è generata ha avuto il merito di ricreare la speranza, nei potenziali acquirenti fino a prima rassegnati, di poter realizzare il proprio sogno nonostante le ben note difficoltà di accesso al credito.
Ai mass-media va inoltre riconosciuto il grande merito di aver fatto capire l'importanza, nella compravendita Rent to Buy, della trascrizione dei contratti.

Oggi le imprese si trovano così ad interagire con un consumatore acculturato, il quale chiede il Rent to Buyquello normato dalla legge, quello di cui parla il "Sole 24 Ore", quello pubblicato sul sito del notariato.
Non c'è più di conseguenza alcuno spazio per l'improvvisazione ed il "fai da te", non ha più senso proporre l'affitto con riscatto o il preliminare ad effetti anticipati che ti sei fatto predisporre dal tuo avvocato e che non hai fino ad oggi mai fatto trascrivere. Se provi a proporli oggi arrechi solamente danno all'immagine della tua impresa.

Oggi il tuo potenziale cliente sa che il Rent to Buy è perfettamente normato dalla legge. Quello vuole e quello gli devi dare, anche perché c'è la possibilità di scelta tra due modelli contrattuali assolutamente chiari e ben regolamentati, le cui caratteristiche principali sono riepilogate nella seguente tabella.



Presumo non vi siano dubbi su quale dei due modelli sia più rispondente alle esigenze di una impresa che mette in gioco in questa operazione un immobile nuovo con il rischio che, se qualcosa va storto, l'immobile le torni indietro usato e quindi inevitabilmente sminuito del proprio valore.
Una caparra quindi, non esageratamente alta, risulta doverosa. Così come è doveroso un concreto impegno all'acquisto invece di una opzione unilaterale a favore del conduttore, la quale peraltro non consente al venditore di spendere l'operazione nei confronti della propria banca, cosa che può invece fare con un preliminare trascritto.

Una volta scelta la tipologia contrattuale, hai anche la possibilità di fare una seconda scelta: fare da solo, come magari hai sempre fatto fino ad oggi, o farti assistere da dei consulenti esperti e "super partes".

Sappi che adesso non hai più a che fare con dei clienti disinformati, come accadeva ieri. I mass media hanno ampiamente rimarcato al consumatore cos'è la trascrizione e quanto sia fondamentale per tutelare l'investimento.
Ti sei poi chiesto come sia possibile convincere i tuoi potenziali acquirenti a preferire il Rent to Buy Originale con la caparra confirmatoria al Rent to Buy con riscatto con l'opzione di acquisto e nessuna caparra?
Sei consapevole che se non spieghi bene ogni cosa i tuoi potenziali acquirenti potrebbero anche scappare?
Lo sai che se si rivolgono al loro notaio di fiducia si sentiranno dire che il Rent to Buy è solamente quello senza caparra del "contratto di godimento in funzione della successiva alienazione dell'immobile"?

Vuoi davvero vendere i tuoi immobili o vuoi correre il rischio che i tuoi potenziali clienti spariscano nel nulla e non rispondano nemmeno più al cellulare? 

ECCO COME POSSIAMO AIUTARTI A CONCLUDERE OGNI VENDITA CON LE MASSIME GARANZIE POSSIBILI
Le imprese di costruzione nostre clienti vengono da noi gratuitamente dotate di tutto il materiale pubblicitario necessario per gestire correttamente la comunicazione nei confronti dei loro potenziali acquirenti.
Prima di tutto però, l'imprenditore e gli addetti alle vendite vengono approfonditamente formati alla conoscenza della metodologia Rent to Buy, non per spiegarla loro ai potenziali acquirenti ma per essere consapevoli dell'affidabilità della formula stessa e della sua completezza di garanzie per entrambe le parti.
La prima spiegazione al potenziale acquirente dell'opportunità di acquisto con il Rent to Buy è demandata all'apposita brochure informativa che contiene tutte le informazioni di base spiegate in modo chiaro e corretto.

Se vuoi scaricarla clicca > qui <.

E' importante che l'addetto alle vendite si concentri sulla vendita del prodotto e lasci alla brochure il delicato compito di spiegare il Rent to Buy al potenziale acquirente.

Successivamente, una volta raggiunto l'accordo sul prezzo di vendita, interverrà lo Specialista Rent to Buy Consulting per offrire al potenziale acquirente tutte le informazioni tecniche relative alla metodologia Rent to Buy.
Ecco che, non un venditore ma un "consulente super-partes", andrà a dare un'adeguata risposta a tutte le domande che il cliente si pone, spiegando con degli esempi pratici come, grazie alla trascrizione notarile del preliminare di compravendita Rent to Buy ed alla conseguente sua opponibilità nei confronti dei terzi, l'acquirente è perfettamente tutelato sia in caso di fallimento del venditore sia in caso di aggressione del bene con ipoteche o pignoramenti.

Lo Specialista Rent to Buy Consulting non lascerà senza adeguata risposta nemmeno la "domanda tragica" che ogni acquirete si pone: "Cosa succede se poi alla fine non rieco comunque ad ottenere il mutuo?".
Proprio per questo motivo lo Specialista Rent to Buy Consulting viaggia sempre in coppia con il Consulente Finanziario della società di mediazione creditizia con cui noi prevalentemente collaboriamo: Credipass, presente in tutta Italia con una rete di circa 250 Agenti in Attività Finanziaria.
Questo significa poter effettuare da subito un Credit Test per verificare l'importo massimo finanziabile al cliente ed avere la tranquillità di poter scegliere, un domani, tra le offerte di molte banche, inoltrando così la richiesta di mutuo agli istituti che hanno i criteri assuntivi più affini al profilo creditizio del cliente.
Giustamente però l'acquirente si chiede cosa succede se dovesse perdere il lavoro e quindi i requisiti per essere mutuabile.
Ecco quindi che lo Specialista Rent to Buy Consulting andrà a spiegare tutti i paracadute e gli ammortizzatori previsti dal nostro modello contrattuale: la cedibilità dei contratti, finalizzata a consentire di uscire dall'operazione di acquisto rivendendo la propria posizione contrattuale ad un terzo soggetto e recuperando così gli accantonamenti versati.
Oltre a ciò il cliente acquirente non corre comunque il rischio di dover rilasciare l'immobile in caso di mancato acquisto.
Potrà eventualmente proseguire la locazione con un canone annuo calcolato nella misura del 5-6% del valore dell'immobile, in attesa di poterlo comunque acquistare più avanti.

Una volta chiariti tutti i particolari tecnici, lo Specialista Rent to Buy Consulting effettuerà la pianificazione finanziaria dell'acquisto con l'acquirente, cercando di adattare la formula alle sue effettive capacità finanziarie.
Una volta approvata la pianificazione finanziaria inizierà la predisposizione della contrattualistica che, essendo stata messa a punto da un soggetto super-partes, garantisce tutti al 100% e non genera alcuna diffidenza nell'acquirente.
Entrambe le parti, in caso di incidenti di percorso nel periodo antecedente al rogito, potranno contare sull'assistenza dello Specialista Rent to Buy Consulting, il quale ha alle sue spalle una organizzazione efficiente ed in grado di intervenire tempestivamente su tutto il territorio nazionale.

Operando in questo modo abbiamo assistito centinaia di compravendite Rent to Buy senza che si sia mai verificato un contenzioso tra i nostri clienti. Inoltre, pur operando quasi sempre con contratti preliminari della durata di 3 anni, in realtà, con l'assistenza dei consulenti finanziari, riusciamo mediamente a portare al rogito le parti in soli 2 anni.
 
Ti ho spiegato come lavoriamo. Ora, se ti metti per un attimo nelle scarpe di un tuo potenziale acquirente, capisci subito perché il nostro Rent to Buy funziona davvero mentre invece quello che le imprese tentano di farsi da sole ha ben poche possibilità di successo.

A questo punto consentimi di porti una domanda esplicita: "Vuoi davvero rischiare di cogliere solo in parte le opportunità che questo nuovo mercato ti può offrire o vuoi veramente ricominciare a vendere cogliendo al 100% ogni possibilità di vendita?

Se vuoi cogliere al 100% ogni opportunità per uscire velocemente dallo stallo delle vendite metti da parte l'orgoglio e lasciati aiutare da chi il Rent to Buy lo fa di mestiere: mandami una mail clicca> qui <



Per scaricare la brochure informativa clicca > qui <.

Per ascoltare l'intervista su RADIO 24 clicca > qui <.


ANCHE PER I CANTIERI INCAGLIATI E NON ANCORA ULTIMATI ABBIAMO UNA SOLUZIONE
E' una situazione assai frequente nel mercato: era stato deliberato un mutuo cantiere di un certo importo da erogarsi a stato avanzamento lavori; le vendite "sulla carta" sono scarse (o non ci sono affatto) e la banca si spaventa, smette di erogare se non vede delle vendite. Ma per vendere bisogna ultimare i lavori perché, se vede il cantiere fermo, la gente non si fida a comprare. Ma per finire i lavori ci voglio i fondi, che la banca eroga solamente se vede che la gente compra.
E' il classico "cane che si morde la coda"...

Noi possiamo risolvere anche queste situazioni, grazie alla nostra partnership con un importante fondo immobiliare, specializzato nell'acquisizione dei cantieri incagliati allo scopo di portarli a termine e venderli.

La valoririzzazione dei cantieri e degli immobili avviene, in primis, tramite una ristrutturazione finanziaria del debito e, in seguito, attraverso lo sviluppo ed il completamento dei lavori e la successiva commercializzazione degli immobili, quest'ultima ovviamente facilitata dall'applicazione della metodologia Rent to Buy.
<< Torna indietro