Centro Casa snc di Basconi P. e Maggini C.
Falconara Marittima via Verdi, 10/b
Tel. 071.911825 Fax: 071.9173939

Ancona Via Marsala, 19
Tel: 071.2070030 - Tel/Fax: 071.2080292

P.iva

Credit

COME POSSO AIUTARE I PRIVATI A VENDERE CON IL RENT TO BUY

Come posso aiutare i privati a vendere con il RENT TO BUY

Se vuoi vendere più agevolmente un immobile in una situazione di mercato generalmente depresso ed in alcune zone addirittura al collasso, sicuramente il Rent to Buy rappresenta uno strumento utilissimo se non addirittura indispensabile.

Ti starai probabilmente chiedendo come potresti proporlo correttamente ai tuoi potenziali acquirenti alla luce dell'innovatività della formula e della complessità della sua corretta spiegazione, che oggi è ulteriormente complicata dall'esistenza di due diverse tipologie contrattuali: il Rent to Buy Originale ed il Rent to Buy con riscatto.



Il compito di gestire correttamente le spiegazioni tecniche di entrambe le tipologie contrattuali ai tuoi potenziali acquirenti non compete nè a te nè agli agenti immobiliari di cui ti avvali. Se vuoi che il Rent to Buy funzioni questo compito deve necessariamente essere svolto da un professionista "super partes": lo Specialista del Rent to Buy.

Per te e per i tuoi agenti immobiliari, al fine di gestire correttamente la comunicazione iniziale, abbiamo predisposto uno strumento efficacissimo: la brochure informativa sul Rent to Buy. La pui scaricare da questo sito e la puoi ottenere in più copie cartacee incontrandoti con lo Specialista del Rent to Buy della tua zona.

Per scaricare la brochure informativa clicca > qui <.

Questa brochure è stata da me messa a punto sulla base dei miei 6 anni di esperienza nella presentazione della formula Rent to Buy e rappresenta uno strumento efficacissimo per far comprendere correttamente i principi fondamentali di questa nuova metodologia di compravendita: è lo strumento da me pensato per evitare che chi propone, in alternativa all'acquisto tradizionale, la soluzione Rent to Buy, possa rischiare di bruciarsi qualche cliente a seguito di una comunicazione inesatta o incompleta.

Lascia pertanto che la brochure faccia la sua funzione e limitati a consegnarla al tuo potenziale acquirente, senza tentare di gestire tu qualsiasi spiegazione ulteriore.
Assicurati anche che gli agenti immobiliari di cui ti avvali facciano altrettanto: la brochure serve a tutti i venditori, siano essi privati, costruttori o agenti immobiliari. 
Potrai così concentrarti meglio a gestire la trattativa sul prezzo di vendita, che resta assolutamente di competenza tua o dei tuoi agenti immobiliari incaricati.

Nel momento in cui vi sarà un acquirente effettivamente interessato ad acquistare il tuo immobile, lo Specialista del Rent to Buy da me addestrato, provvederà a fornire a tutti i soggetti coinvolti le più approfondite spiegazioni tecniche di entrambi i modelli contrattuali.

Il passo seguente è quello di predisporre per il tuo acquirente una pianificazione finanziaria dell'acquisto, affinchè egli possa verificare la piena e sicura sostenibilità del budget di investimento previsto.
Cercheremo ovviamente, se il tuo potenziale acquirente ha la capacità finanziaria necessaria, di indirizzarlo sul Rent to Buy Originale, nel quale tu sei più garantito potendo ricevere una caparra confirmatoria iniziale, a differenza del Rent to Buy con riscatto, in cui non è prevista alcuna caparra (ma questo non significa che tu non possa comunque essere tutelato con altre garanzie). 

Abbiamo inoltre la possibilità di mettere a sua disposizione del tuo potenziale acquirente un Consulente Finanziario di una delle società leader nella distribuzione di prodotti finanziari (mutui, leasing, prestiti personali, etc.) per analizzare da subito il suo profilo creditizio, fargli eventualmente finanziare la caparra iniziale e tenerlo monitorato durante il programma Rent to Buy per anticipare, qualora possibile, l'ottenimento del mutuo ed il rogito notarile.

QSolamente quando tutti gli aspetti finanziari saranno perfettamente a posto predisporremo la proposta d'acquisto Rent to Buy e prenderemo contatto con il Notaio designato per la stipula della contrattualistica definitiva.

I nostri servizi di consulenza hanno un costo contenuto e calcolato in misura percentuale sul prezzo di ogni singola vendita.
A scelta del venditore questo costo potrà essere accollato interamente all'acquirente, interamente al venditore o, come noi suggeriamo, equamente diviso tra le parti: ciò risulta peraltro più coerente con quello che è il nostro ruolo di consulenti esperti e "super partes".

POSSIAMO ULTERIORMENTE AMPLIARE IL BACINO DEI POTENZIALI ACQUIRENTI DEL TUO IMMOBILE
Abbiamo un grande strumento per aiutarti a vendere casa molto più velocemente:
la piattaforma MLS Rent to Buy Plat, attraverso la quale siamo in grado di accrescere in modo esponenziale il bacino dei potenziali acquirenti del tuo immobile.
Per capire quanto sia potente ed efficace un sistema MLS (Multiple Listing Service) dedicato al Rent to Buy, e che spinta può dare alla vendita del tuo immobile vai sul sito www.renttobuyplat.it.

FAI MOLTA ATTENZIONE A QUELLO CHE TI PROPONGONO LE AGENZIE IMMOBILIARI
Accade frequentemente che ci contattino dei privati venditori per verificare delle proposte di acquisto predisposte dalle Agenzie Immobiliari e presentate come Rent to Buy.
Tutte quelle che abbiamo esaminato fino adesso non erano in realtà proposte di Rent to Buy ma di vendite con pagamento rateizzato tramite preliminare ad effetti anticipati, una formule molto pericolosa e per te assai penalizzante sotto il profilo economico.

Per quanto concerne la sua rischiosità ti invito a leggere accuratamente il contenuto della pagina intitolata Affitti con riscatto, Help to Buy e Buy to Rent: se li conosci li eviti!

Per quanto concerne invece la penalizzazione economica te la spiego qui di seguito.
Con il preliminare ad effetti anticipati percepisci una caparra iniziale e degli acconti prezzo mensili, ma nessuna di queste somme costituisce per te un guadagno: sono semplicemente degli anticipi sul prezzo di vendita pattuito.
Quindi di fatto stai regalando la detenzione del bene al tuo promissario acquirente per il numero di anni previsti dal contratto. Mentre tu regali però, qualcun altro da te invece pretende: il Fisco. Infatti l'IMU ed altre eventuali imposte che gravano sulla proprietà restano a tuo carico fino al momento del rogito.

Se poi sul tuo immobile hai acceso un mutuo, non pensare che con quello che percepisci mensilmente stai coprendo le rate del mutuo: stai compensando l'esborso finanziario, ma non stai compensando il costo degli interessi. Stai quindi perdendo soldi, per l'IMU e per gli interessi del mutuo, mentre il tuo promissario acquirente si gode la tua casa gratis.

Fai pertanto molta attenzione a quello che le Agenzie Immobiliari ti propongono: molto spesso ti propongono il preliminare ad effetti anticipati chiamandolo allegramente Rent to Buy!




Per ricevere gratuitamente una consulenza iniziale "Claudio Maggini - Consulente di zona della rete "Rent to Buy Consulting" Marche clicca> qui <
<< Torna indietro