Centro Casa snc di Basconi P. e Maggini C.
Falconara Marittima via Verdi, 10/b
Tel. 071.911825 Fax: 071.9173939

Ancona Via Marsala, 19
Tel: 071.2070030 - Tel/Fax: 071.2080292

P.iva

Credit

MORATORIA MUTUI E LEGGE DI STABILITà: PROROGA E COSTI

In un momento di forte crisi economica si intravedono delle soluzioni temporanee che vanno incontro alle famiglie italiane e ai proprietari delle piccole e medie imprese che hanno un mutuo aperto e che ogni giorno devono far quadrare a fatica il proprio bilancio.

Francesco Cariello, deputato del Movimento 5 Stelle, ha proposto un emendamento che riguarda proprio i mutui e la possibilità di bloccare i pagamenti delle rate per ben 3 anni. Questo emendamento alla Legge di Stabilità 2015 permetterebbe, infatti, di sospendere il pagamento mensile delle rate dei mutui dovute fino al 2017.

Con questa interessante proposta, che è stata già votata positivamente dalla Commissione Bilancio alla Camera, si cerca di far tirare un sospiro di sollievo alle famiglie e ai piccoli imprenditori e dar loro la possibilità di aumentare la disponibilità di liquidi. In questo modo hanno la possibilità di coprire le spese e pagare i debiti al fine di evitare di andare in rosso e quindi incorrere a fallimenti, essendo costretti a fare altri debiti per risanare la loro situazione economica.

<< Torna indietro